Seleziona una pagina

Spell Caster: un tool Made in Italy per gestire i castanti (e non solo!)

Lo Sell Caster per Ultima Online è un piccolo software che può facilitare molto la vita al vostro PG. La gestione degli incantesimi su UO non è sicuramente delle più agevoli e, rendere la vita del vostro castante più semplice, è proprio la missione di questa utilissima applicazione.

Per poter lanciare incantesimi, nella maggior parte dei casi si trascinano le icone presenti nel libro di magia sulla parte dello schermo non occupata dalla vera e propria visuale di gioco per poi cliccarvici sopra quando viene utile.

Spell Caster: come facilitare la vita non solo ai castanti…

Spell Caster è un software aumenta a dismisura le opportunità in tal senso: si possono infatti gestire non solo le icone, ma anche il colore di esse, rendendo molto più facile e intuitivo il lancio degli incantesimi così come l’eventuale utilizzo di abilità, colpi speciali e tanto altro (molto dipende dallo shard su cui state giocando). A dispetto del suo nome infatti, questa applicazione si presta all’utilizzo per qualunque tipo di classe.

Indovinate un po’? Anche lo Spell Caster, come altri tool di cui parliamo in questo sito, è un software per Ultima Online creato in Italia: l’autore è infatti Francesco (sullo shard The Miracle noto come Nicodemus).

Guida all’installazione

Durante l’evolversi del programma, attualmente giunto alla versione 3.0, il software si è affinato con il tempo. Per poter utilizzare Spell Caster è necessario:

  • dopo l’installazione, al primo avvio ti viene chiesto di individuare la cartella di Ultima Online sul computer;
  • quando il programma sarà finalmente aperto basterà clicca su Aggiungi per fare apparire il primo bottone virtuale (per spostarlo trascinalo tenendo premuto il tasto destro del mouse);
  • in contemporanea, sul lato destro della finestra, sarà possibile personalizzare l’icona appena creata assegnando un nome, eventuali parole digitate automaticamente in UO con il click su di esso (ecco perché Spellcaster è utile a qualsivoglia giocatore di Ultima Online!) o la simulazione della pressione di alcuni tasti per le macro;
  • le icone possono essere personalizzate esteticamente: sempre sotto Settaggi icona, con il click destro sulla stessa è possibile cambiarne il disegno interno. Cliccando sulla barra nera poco sotto, infine, è possibile cambiarne il colore per renderla più facile da individuare nei momenti più concitati di gioco.

Inutile spiegare a qualunque giocatore più o meno esperto, quanto questo software possa essere prezioso non solo per lanciare incantesimi, ma anche per preparare emote preimpostati o per utilizzare skill che hanno poco o nulla a che vedere con il casting.

Ricordati infine che è possibile salvare il proprio set e conservarlo per avere un backup di sicurezza.