Seleziona una pagina

UO Auto-Map: un GPS per Ultima Online

Se un po’ tutte le applicazioni di cui parliamo sono estremamente utili, UO Auto-Map è forse la più utile (se non indispensabile). Come è facile intuire dal titolo, si tratta di un vero e proprio navigatore satellitare che consente di orientarsi perfettamente nella mappa dello shard: un vantaggio davvero notevole, in quanto consente di non perdersi a terra, ma soprattutto diventa essenziale per chi utilizza le navi.

UO Auto-Map è una applicazione utile per tutti, indispensabile per chi vuole darsi alle avventure in alto mare

Sebbene la maggior parte degli utenti utilizzi solo le funzioni base, UOAM consente di svolgere diversi tipi di azioni piuttosto utili come:

  • permettere di controllare dove si trovano i tuoi amici (un po’ invadente sotto il punto di vista della privacy, non credete?);
  • consente di chattare con gli amici mentre si gioca, anche se con i moderni sistemi di chat questa funzione è poco utile;
  • qualunque punto di interesse può essere memorizzato tramite un segnalino con icona personalizzabile;
  • per chi gioca su OSI, queste sono già presenti con i punti più importanti di Sosaria.

Per approfondire ulteriormente l’argomento, presto sarà disponibile gratuitamente su questo sito una guida in italiano che spiegherà come calibrare UOAM. Nel frattempo, se conoscete l’inglese, potete dare un’occhiata a questa wiki in inglese (assolutamente esaustiva a 360 gradi).

UOAM si adatta a qualunque tipo shard (e di mappa)

UO Auto-Map si adatta anche agli shard con mappe modificate, in quanto carica direttamente la cartina statica e non si basa su quella standard (con Sosaria, per intenderci).

Nota bene: Essendo un software estremamente vecchio (l’ultimo aggiornamento risale ad almeno 8 anni fa) potrebbero presentarsi problemi di compatibilità con i più moderni sistemi operativi.